Wargan Olafson

Wargan è stato un giovane buttafuori nella Locanda del Drago Nero. Un barbaro dei ghiacci dai capelli biondo-rossi rasati con taglio militare, spesso vestiva di una pesante armatura di piastre completa.
Wargan intraprese alcune avventure con Ulnar e Kay Demon ma appena ventiduenne, lasciò Greyhawk City (nel 583 CY), per non farvi piu ritorno.
Chi l'ha incontrato dopo la sua ultima avventura, nella sua terra natale, è stato appena in grado di riconoscerlo.

Aspetto Fisico

Quasi due metri, più atletico che massiccio, con un fisico che pare scolpito nel marmo. Wargan oggi porta benissimo i suoi 45 anni, con i capelli che solo ora hanno cominciato a imbianchirsi sulle tempie. Porta i capelli rosso-oro legati in una lunga treccia che scende lungo la schiena. Solo uno dei suoi occhi blu scuro brilla ancora sul suo volto, la metà sinistra del suo viso sfigurata da una profonda cicatrice che va dalla mascella alla fronte, passando attraverso l'occhio straziato, che però copre con una benda nera. Porta la barba sempre incolta di pochi giorni, su una mascella larga e squadrata.
Wargan veste con un kilt in tartan, pesanti stivaloni di pelliccia, brache di pelle, un e farsetto dalle maniche corte sagomate come le guglie di un castello. La sua mano sinistra è ricoperta da un massiccio guanto magico di electrum che gli permette di impugnare la spada Thyriadriel.
Thyriadriel è una grossa spada bastarda dalla lama lunga ma dal flo irregolare, delineato a sua volta da lame piu piccole. L'impugnatura è a forma di testa di drago. L'intera spada e percorsa da brevi lampi di elettricità azzurra.

Carattere

Prima di lasciare Greyhawk City, Wargan era un barbaro irruente del nord, che però aveva trovato pacere nella vita militare dei paesi caldi. Il taglio militare dei capelli, le armature pesanti che amava, facevano pensare che ben poco fosse rimasto in lui di barbarico. Il suo ultimo viaggio a Rhizia però, lo ha profondamente trasformato. Lassù Wargan ha ritrovato se stesso, e ha preso i voti di Uccisore di Draghi, votandosi ad Io come suo sacerdote tra gli umani.

BACKGROUND di Wargan (non per i Giocatori)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License