Temesius

Temesius (?, ?-596 CY) appare come un uomo di carnagione scura (Flan) che veste una corazza nera di piastre coperta di protuberanze aguzze, lame e barbigli. Non porta elmo, ma un cappuccio nero che ne copre il viso. Ha il volto dipinto come un teschio sbiancato. E' un Inquisitore di Nerull.

Vento e Fiamme

Temesius giunse all'Abbazia dell'Old Kerk pochi giorni prima di Kay Demon e Tarna e segue il gruppo sotto terra.
Istruito da Gregor Lucas, e non dall'Ordine di Nerull, Temesius compie una missione suicida affinchè il Necromanteion riappaia sulla superficie delle Flanaess e il Patriarca possa risorgere. Laggiu nelle profondità delle vecchie catacombe dove Kyuss studiò le prime forme di non-morte controllata, Temesius trova un antico esperimento Ur-Flan e mai fatto circolare sul mondo conosciuto, il Cubo di Nerull. Temesius recita il rituale contenuto in una antica pergamena e si apre la gola con un pugnale rituale, l'inquisitore rimane completamente divorato da migliaia di falene testa di morte (acherontia atropos).
L'ultima volta che i PG hanno visto Temesius, questi era solo un cadavere spolpato fino alle ossa dalle falene testa di morto.

Note del DM

Voci Correlate

vedi Gregor Lucas
vedi Cubo di Nerull