Old Kerk

Old Kerk, o "Vecchia Fede" nel dialetto delle Perrenland, è un termine generico utilizzato per identificare la religione politeista adottata nelle Perrenland, il pantheon politeista Flan adorato, e l'insieme di ordini monacali ad esso associati.
L'Oldkerkismo è una religione molto antica che affonda le sue radici oltre 2000 anni fa, ai tempi del Regno di Sulm. Oltre alla preghiera o alla propiziazione degli dei, sono compresi nel culto anche diversi rituali piu vicini allo spiritismo e al culto dei morti. L'adorazione degli antenati attraverso le loro teste mummificate appese alle travi di casa, è una tradizione tutt'ora usata dove il culto è piu radicato (nelle zone montane delle Perrenland).
Anche se un tempo erano sicuramente piu numerose, sei abbazie dell'Old Kerk sono ancora presenti in territorio Perrenland, la piu antica delle quali risiede nel territorio delle Colline dell'Alba.

Le divinità che compongono l'Old Kerk sono:

Elenco delle Abbazie Oldkerkiste

Tutte le abbazie Oldkerkiste sono stavkirke in legno strutturale. A seconda delle divinità dell'Old Kerk in esse adorate, possono avere una o piu ali adibite all'adorazione di una singola divinità.

  • Prima Abbazia dell'Old Kerk, è la piu antica ed è situata nella zona delle Perrenland conosciuta come le Colline dell'Alba. Sorge attorno una antichissa rovina, una torre spezzata adibita a capitolo. Sotto di essa il complesso è abitato dai cultisti di Nerull.