Impero di Vecna

L'Impero di Vecna, conosciuto anche come l'Impero Occluso di Vecna, o il Trono del Tessitore, o Impero Ykraziano, è stato un Impero dell passato delle Flanaess, sotto il comando del grande arcimago e lich, L'imperatore Vecna.
La fondazione dell'Impero di Vecna è avvenuta all'incirca 750 anni prima dell'Anno Comune, 1350 anni fa. La data della caduta dell'imperò si può fare risalire all'anno 646 pre-anno comune, ovvero 1242-1243 anni fa.
Vecna costruì una torre, la Rotted Tower, dalla quale esercitava il suo potere. Si pensa che le rovine della Torre Putrescente siano nei pressi delle Rushmoors. La caduta dell'Impero precede di circa 200 anni i Cataclismi Gemelli (-422 pre-CY)
Dopo il Massacro di Fleeth, l'Impero di Keoland decise di rinforzare l'esercito e lanciare un'attacco definitivo contro l'Impero di Vecna. Fortunatamente le armate trovarono poca resistenza poichè Kas uccise Vecna nel cuore della campagna. La regione conosciuta come Gran March, stato vassallo di Keoland, sorse sulle rovine del cuore dell'Impero.
L'occhio e la mano di Vecna, e la Spada di Kas, furono trovati durante i primi scavi nella fondazione della città di Shiboleth.

Città dell'Impero

La capitale dell'impero è Ykrath. Oggi la città si trova in rovine sulle pendici delle Lortmil, al confine con Bissel. Una setta religiosa dedicata alla protezione delle Flanaess rimane tuttoggi a guartdia delle rovine della capitale, dove si pensa sia sepulto il corpo di Vecna.
Tycheron, a nord del Velverdyva, nei pressi di Dyvers, è la città dove nacqua il generale Kas Mani Insanguinate.

Timeline

-806 CY Nascita di Vecna
-750 CY? Fondazione dell'Impero
-716 CY Vecna diventa lich
-650 CY? Massacro di Fleeth
-646 CY fine del governo di Vecna (Vecna Lives!)
-350 CY Morte di Vecna e Caduta dell'Impero
-422 CY Cataclismi Gemelli
-203 CY riappaiono la Mano e l'Occhio di Vecna

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License