Frush O Suggill

Spada giurata, legionario, guardia mercenaria, armigero della Casata dei Tyneman di Furyondy, avventuriero e infine braccio armato della Compagnia del Leone Nero, Frush di Suggill ( Signoria di Reach, Furyondy, 535 CY) è un veterano di mille avventure. Frush nacque in una famiglia di pastori al servizio di Lord Tyneman. Fu richiamato a servire il suo signore ad appena 15 anni e da allora, non ha mai abbandonato la carriera militare. Con il passaggio del nuovo erede Lord Bennal Tyneman e l'orrore nel vedere la crudeltà del figlio Deman Tyneman futuro erede alla carica di Lord del Reach, Frush è divenuto legionario e ha passato un breve periodo come guardia nelle miniere di Carnalion. Nel 570 CY si è unito al nano Redmod Dumple.
E' un'esperto di combattimento con la lancia e possiede uno scudo di lega di adamatite nero recuperato in una cripta nei pressi delle miniere di Carnalion nel 566 CY. Di umili origini, tende a vedere il cavalierato con disprezzo e ha umiliato più di un cavaliere delle sue terre.

Storia

Frush nasce a Furyondy nel villaggio di Suggill, nella signoria di Reach nei pressi delle miniere di Carnalion.