Eraj Petlotter

Ser Eraj Petlotter è la guardia del corpo di Mordenkainen. Ha 65 anni e ha capelli grigi, occhi verdi.

Storia

Eraj nacque a Fraz, un piccolo villaggio di montagna nel 531 CY nel cantone Perrelnander di Nederboden. I Petlotter erano originariamente un casato Flan che supportò Perren nella sua presa del potere del 400 CY. Purtroppo nel 481, furono anche i primi a prostrarsi ai piedi di Iggwilv. Con la morte presunta della strega nel 491, i Petlotter furono considerati fuorilegge e si rfugiarono nei monti, dove vissero di brigantaggio. Durante una violenta diatriba, i Petlotter ubriachi bruciarono il villaggio di Fraz, al quale i genitori fuggirono a malapena. Il bisnonno di Eraj crebbe durante il dominio di Iggwilv, e generò il nonno proprio nell'anno della caduta della strega.
Nel 539, a soli 8 anni compì il suo primo assalto ai briganti del clan dei Petlotter. Mordenkainen, allora appena 30enne si avvicinò al giovane Eraj e decise di mantenere il ragazzo nel villaggio di Kasitor, a valle. Eraj divenne un soldato, e combattè per la bandiera rossobianca al confine con i wegwiur per sei anni. Tornato a Kasitor nel 552 CY, Eraj trovò moglie e figli uccisi dai briganti, i Petlotter che erano risuciti a integrarsi di nuovo nel cantone, vendendo uomini alle truppe mercenarie. Eraj cominciò una guerra di pulizia che lo portò a uccidere briganti e banditi lungo tutte le pendici delle Yatils. Venne reclutato da Mordenkainen che aveva fondato la Cittadella degli Otto appena due anni prima, nel 551 CY, quale guardia personale, e lo seguì per anni, guadagnando il titolo di guardia personale e supervisore della Cittadella di Ossidiana. Il suo nome divenne conosciuto, e divenne un eroe popolare, perchè era sempre accorto a non ferire gli innocenti. Purtroppo nel 581 CY la sua fama subì un duro colpo quando uccise un potente prete di Berei.

Statistiche

Voci Correlate

npc