Docram Rax -- Background

Data di Nascita: 576 CY

Giovane cadetto di Casa Rax, nato nella provincia di Sunndi del Grande Regno. Quarto di quattro figli maschi, è l'unico ad aver seguito per tutta la vita la voce del padre, anziano cavaliere tutto d'un pezzo, mentre i fratelli maggiori (Gehiren, Melivil e Ivid) godevano dei privilegi della nobiltà mostrando disprezzo per il volgo. Il padre, il Barone Theuram ha dovuto cambiare il nome del Casato in da Rax in Ragrax a causa della persecuzione del nuovo trono di Naelax nei contronti del vecchio casato reale quando Docram era ancora in fasce.
Docram ha sempre vissuto a stretto contatto con i contadini e i pastori, e ha imparato le fasi della semina, a spremere le olive in un frantoio, a mungere una mucca e ad erpicare i campi grazie agli amici di infanzia.
Il padre oramai però comincia a divernire anziano e i fratelli non sembrano in grado di amministrare i beni di famiglia, ormai ridotti all'osso. Il fortino dei Ragrax ormai è spoglio e nelle ultime generazioni la distinzione tra nobili e villani è scemato sempre di piu, in un ambiente bucolico di stime reciproca dove le differenze sociali sono minime. Come i fratelli vorranno cambiare lo status quo, è ancora da vedere.
Intanto Docram ha impugnato le armi e segue la milizia nei pattugliamenti dei territori circostanti la piccola baronia. Spinto anche da un fervente desiderio di avventura, si spinge sempre piu spesso verso i territori contestati.

Docram Rax, CR 4
Male Oeridian human fighter 4
LG Medium humanoid (human)
Init +1; Senses Perception +5
Defenses
AC 20, touch 16, flat-footed 16 (+6 armor, +2 shield, +1 Dex, +1 armor bonus)
hp 53 (4d10+16)
Fort +7, Ref +2, Will +4; +1 against fear
Offense
Speed 30 ft.
Melee mwk longsword +9 (1d8+6/19-20)
Melee mwk longsword +7 (1d8+11/19-20) two handed and Power Attack
Melee dagger +7 (1d4+3/19-20)
Melee shield +7 (1d4+3)
Ranged dagger +5 (1d4+3/19-20) 10 ft. incr.
Ranged light crossbow +5 (1d8/19-20) 80 ft. incr.
Tactics
During Combat
Morale
Statistics
Str 16, Dex 12, Con 17, Int 10, Wis 16, Cha 12
Base Atk +4; CMB +7; CMD 18
Feats Quick Draw, Wapon Focus (longsword), Weapon Specialization (longsword), Power Attack, Alertness, Blind Fight
Skills Climb +3, Knowledge (dungeoneering) +5, Knowledge (engineering) +5, Perception +2, Profession (miner) +5, Stealth +2
Languages Common, Old Oeridian, Ferral
SQ bravery (+1)
Combat Gear; Other Gear chainmail, large steel shield, mwk longsword, gp
Special Abilities

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License