Docram Rax

Docram Ragrax (vero nome Docram Rax) (576 CY - ) è un giovane nobile di Sunndi, cresciuto in un epoca di grandi conflitti. Un ragazzone di un metro e ottanta grosso e muscoloso, nonostante i natali relativamente nobili (il suo è un piccolo casato minore molto legato al territorio e all'agricoltura), ha mani grandi e callose e la pelle segnata dalla vita passata all'aperto. Un nobile di altri tempi, Docram ama vivere con il popolo che coltiva la terra attoorno al suo piccolo feudo, i suoi calzoni spesso sporchi della morchia dei campi coltivati. Ha uno sguardo intelligente e fiero, con grandi occhi nocciola, mascella spessa e squadrata e corti capelli castani che nascondono appena la fronte. Docram è un Oeridian dal sangue purissimo, dalla carnagione olivastra e dai tratti affilati tipici della razza.
L'isolamento del suo casato perduto ai piedi delle colline di Sunndi, ha fatto si anche anche l'abbigliamento sia rimasto fortemente tradizionale. Un pesante mantello di organza a rombi, una corta tunica che arriva alle cosce, e pantaloni ben stretti sono il suo tipico vestiario. Quando la situazione lo richiede, veste un'armatura di maglia di ferro, robusti bracciali e gambali di pelle e una spada cimelio di famiglia.

Docram ha un portamento sciolto e un carattere deciso ma informale atipico della nobiltà corrotta di oggi, soprattutto Aerdy. Vive per la sua gente e aderisce ai precetti morali dei primi Cavalieri Protettori. Crede nella giustizia morale, ma la sua fede negli dei è debole. Fortemente anticonformista, non tollera i luoghi comuni e chi utilizza la propria superiorità per effettuare soprusi.

Vita

Giovane cadetto di Casa Rax, nato nella provincia di Sunndi del Grande Regno. Quarto di quattro figli maschi, è l'unico ad aver seguito per tutta la vita la voce del padre, anziano cavaliere tutto d'un pezzo, mentre i fratelli maggiori (Gehiren Rax, Melivil Rax e Ivid Rax) godevano dei privilegi della nobiltà mostrando disprezzo per il volgo. Il padre, il Lord Theuram ha dovuto cambiare il nome del Casato da House Rax in Ragrax a causa della persecuzione del nuovo trono di Naelax nei contronti del vecchio casato reale quando Docram era ancora in fasce.
Docram ha sempre vissuto a stretto contatto con i contadini e i pastori, e ha imparato le fasi della semina, a spremere le olive in un frantoio, a mungere una mucca e ad erpicare i campi grazie agli amici di infanzia.
Il padre oramai però comincia a divernire anziano e i fratelli non sembrano in grado di amministrare i beni di famiglia, ormai ridotti all'osso. Il fortino dei Ragrax ormai è spoglio e nelle ultime generazioni la distinzione tra nobili e villani è scemato sempre di piu, in un ambiente bucolico di stime reciproca dove le differenze sociali sono minime. Come i fratelli vorranno cambiare lo status quo, è ancora da vedere.
Intanto Docram ha impugnato le armi e segue la milizia nei pattugliamenti dei territori circostanti la piccola signoria. Spinto anche da un fervente desiderio di avventura, si spinge sempre piu spesso verso i territori contestati.

Non per i giocatori

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License