Caverne Di Tsojcanth (background)

Le caverne erano un tempo luogo di studio e ricerca per il sacerdote-stregone Tsojcanth.

I vecchi (old age)

  • Benedict, male human cleric of Saint Cuthbert 6 (53 anni)
  • Cathartic, female human suel cleric of Pelor 7 (54 anni)

Gli adulti (mature age)

  • Dunil, female halfing rogue 9 (54 anni) mezza età
  • Arocken, female human ranger 6 (21+6+20=47 anni) mezza età
  • Ethelrede, male human oeridian fighter 8 (che ormai ha 47 anni) mezza età

I giovani

  • Flemin, male hill dwarf fighter 6 (77 anni)
  • Hockerbrecht, male half-high elf fighter 2/magic user 2/rogue 5 (31+9+20=59 anni)
  • Weslocke, male high elf fighter 2/wizard 9 (31+11+20=62 anni)

Ai piedi della valle il gruppo di avventurieri che per prima aveva ripulito le caverne ora ha costruito la sua base.
Purtroppo i membri del gruppo sono stato macchiati dagli influssi demoniaci e Catharthic è stato posseduto da un aspetto di Grazz't.

Le Caverne sono adesso infestate da vampiri-figli di Drelzna, ora che la figlia è di nuovo sveglia, e complotta contro il fratello Iuz.

Nel cuore delle Caverne, è ancora presente la gemma che funge da filatterio per Tsojcanth, ora un lich. Drelzna pensa di potere usare l'amuleto di controllo di Crymson per controllare l'antico lich Suel. In cambio Drelzna offre a Crymson la copia autentica del Demonomicon, compreso il diario personale della madre, che veniva custodito nelle caverne piu fonde.
Diversi livelli piu profondi sono stati scoperti secoli fa da Iggwilv. Grazie alla consocenza laggiu nascosta Iggwilv imprigionò Graz'zt e trovò la forza di conquistare le Perrenland, con tanto di apprendisti.

Altri NPC coinvolti nel plot

  • Mordenkainen sa che le caverne contengono ancora antichi scritti di conoscenza custodite da Tsojcanth, ma crede che le caverne siano ora sicure (lui stesso sponsorizzò indirettamente il gruppo che le ripuli attraverso il Marchese di Bissel).
  • Graz'zt è interessato all'accesso ai livelli piu profondi delle Caverne, ma non ha il potere di accedervi direttamente. Per questo proverà a usare un servtore che si imposseserà di uno dei PC (magari un carrier) oppure di un NPC che li scorta (Mika?).

http://www.melkot.com/locations/yatils.html