Briganti Dalle Ceneri

BLOG delle campagna Briganti dalle Ceneri: http://brigantidelleceneri.wordpress.com/

Corre l'anno comune 595. Le Guerre di Greyhawk si sono concluse da ormai un decennio, ed è in questi ultimi, che il Grande Regno degli Aerdi (Impero Aerdi), ha il suo definitivo tracollo.
Tra i fuochi della secessione, ed i resti fumanti delle una volta gloriose fortezze di nobili signori, due giovani amici di Sunndi inseguono una spia a cavallo che fugge in direzione nord- ovest sulle colline minerarie, attraverso i territori della Lega di Ferro, una terra piagata da sbandati partoriti dal martirio della guerra; sciacalli, schiavisti e tagliagole unica triste eredità…
"State attenti viandanti!"… Ai Briganti venuti dalle ceneri di un Regno…

“Briganti delle Ceneri” è una campagna, ovvero una serie di avventure interconnesse, scritta per Dungeons & Dragons, il gioco di ruolo piu famoso del mondo arrivato ormai alla sua ultima incarnazione spirituale al regolamento di Pathfinder RPG.

La campagna narra delle gesta di due giovani amici coinvolti in una tetra storia di spionaggio, che li porterà attraverso un mondo dalle tematiche fantasy, ma colorate di un iper-realismo “medievaleggiante”. La cupa atmosfera “amletiana” tipica dell’Età Oscura, fatta di piaghe, pestilenze, guerre e inquisizione, si amalgama con la magica atmosfera “camelotiana”, di tornei, cavalieri, dame e re condottieri, maghi, stregoni e chierici crociati, un mondo in cui, anche il villico, se abbastanza determinato, arma in pugno, può partire, in cerca di fama, ricchezza e avventura…..