Background di Setius

Setius è in realtà un truffatore, un poveraccio emigrato da Greyhawk City dopo la lotta tra i mendicanti e la gilda dei ladri che terminò nel 571 CY con la morte di Theobald e Arentol.
Setius aveva 21 anni nel 571 CY, adesso ne ha 46 ed è ancora in ottima forma fisica. Da quattro anni ormai veste come un bardo blu ed è il tramite ufficiale della Gilda dei Mendicanti di Greyhawk nelle Perrenland. Setius gira spesso di città in città per portare notizie o scambiare merci portate lungo il Velverdyva da Greyhawk, tra cui rifugiati politici e merce che scotta piu ad ovest, verso Ket.
Ultimamente però Setius si è fatto nemici importanti ed aveva bisogno di forti guardie del corpo. dopo che Mark e Kyle hanno guadagnato una certa fama attorno a Schwarzenbruin, Setius li ha ingaggiati per protezione, sotto richiesta del consiglio di Schwarzenbruin stesso (di cui lui faceva parte).

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License