Background Di Kyle

Kyle è il giovane figlio di un fabbro in un piccolo villaggio di Highfolk, un ragazzo robusto e sveglio, gentile ma dal temperamento focoso.
In un giorno di mercato nel 576 quando Kyle era ventenne un consistente gruppo di razziatori orchi assalta il villaggio, Kyle si getta nella mischia afferrando uno degli spadoni forgiati da poco nella bottega del padre. Pur privo di addestramento il suo fisico robusto ne fa un avversario pericoloso e riesce con un pò di fortuna ad abbattere alcuni pelleverde.
Nonostante ciò le poche forze armate a difesa del villaggio sono prossime allo sterminio quando improvvisamente uno straniero di passaggio ospite della locanda sfodera una lunga lama e si unisce ai difensori.
I rapidi guizzi della sua lunga spada, uniti a sporadiche frasi in un incomprensibile linguaggio mistico, esigevano uno pesante tributo di vite nel gruppo di orchi, sia a causa delle ferite da taglio che di scoppi di fuoco magico.
Nel frattempo alcuni orchi erano riusciti a penetrare nella fucina del padre di Kyle, e nonostante la resistenza disperata del robusto omone riuscirono a sopraffarli ed infine a uccidere sia lui che la madre e la sorellina. Kyle accorse sentendo le urla e, pazzo di rabbia, si avventò sui 3 orchi responsabili del massacro.
Le creature erano più abili di lui ma l'ira e la sua forza gli permisero di abbatterne 2, anche se ormai parecchie ferite ricoprivano il suo corpo. Il terzo orco stava per vibrargli il colpo di grazia ma un attimo prima che ciò accadesse uno scoppio di fuoco incenerì buona parte del busto della creatura uccidendola all'istante; nel frattempo gli orchi rimasti si diedero a una precipitosa fuga consci del fatto che avevano incontrato un avversario eccessivamente potente per le loro possibilità.

Kyle restò svenuto per giorni e lo straniero si occupò di lenire le sue ferite, quando si risvegliò impiegò molti giorni per accettare la terribile fine della sua famiglia.
proprio mentre si chiedeva che ne sarebbe stato della sua esistenza lo straniero, che rivelò essere Pamechel un guerriero arcano, gli disse che aveva visto delle buone potenzialità dal modo in cui il giovane combatteva e gli offrì di seguirlo come allievo per apprendere l'arte della spada e della fusione tra le abilità marziali e mistiche. Il ragazzo accettò senza pensarci 2 volte pensando che questo gli avrebbe dato ampie occasioni di vendicarsi sugli orchi. negli anni a seguire kyle imparò molte cose sul combattimento e sulla magia (trascorse anche un periodo ospite in una città di elfi per affinare le sue conoscenze magiche), ma più di tutto imparò a placare la rabbia che le perdite subite avevano acceso in lui. il suo carattere cambiò e pur restando un individuo gentile e accomodante divenne meno espansivo e più cupo e pensieroso. Venne infine il giorno nel 596, dopo le Guerre, in cui si separò dal suo maestro, che partì per una missione in un luogo molto lontano ma nel frattempo kyle aveva conosciuto diversi altri avventurieri con cui aveva stretto legami di fiducia e continuò il suo viaggio con loro. Insieme ai suoi compagni cercavano nemici da sconfiggere per difendere chi non ne aveva le possibilità e per mettere costantemente alla prova il loro valore. per kyle si tratta anche di un modo per ripagare gli dei del fortunato incontro con il suo maestro in cui la sua vita fu salvata all'ultimo secondo.

Recentemente al termine di una missione il gruppo si è sciolto dopo dieci anni perchè alcuni membri si sono ritirati a una vita tranquilla, Kyle allora è ripartito per nuovi viaggi.

Ad oggi Kyle è un uomo coraggioso ma tranquillo, non attacca mai briga se sa di poterlo evitare e raramente raccoglie le offese subite; in compenso però non si sottrae mai a una sfida leale. Con gli amici è generoso e sempre pronto a dare una mano, adora il brivido degli istanti prima di uno scontro e con i nemici è un avversario implacabile e terribile; nonostante abbia imparato che è meglio combattere per proteggere che non per vendetta, raramente dimostra pietà per una creatura malvagia sconfitta in combattimento.
non è legato a codici di condotta se non la propria concezione del giusto e dello sbagliato e avendo visto troppe volte individui malvagi ed efferati sottratti al giusto castigo da parte delle pastoie della legge ha imparato a diffidare di essa.

BREVE TIMELINE
15 anni, 571 CY - comincia gli studi presso il maestro
26 anni, 582 CY - termina il traning magico, primo incantesimo lanciato, il maestro abbandona Kyle, Kyle inizia gli studi nel clan Shandareth
36 anni, 592 CY - terminano gli studi a Flameflower, e la guerriglia nella Vesve. Kyle entra in una compagnia di ventura
40 anni, 596 CY - oggi

KYLE, CR 9
Male Oeridian human fighter 1/transmuter 5/eldritch knight 3
CG Medium humanoid (human)
Init +2; Senses Perception +1
Defense
AC 21, touch 12, flat-footed 19 (+9 armor, +2 Dex)
hp 84 (9 HD; 1d10+5d6+3d10+18)
Fort +9, Ref +6, Will +8
Offense
Speed 30 ft.
Melee mwk greatsword +13/+8 (2d6+9/19-20)
Melee mwk greatsword +13/+8 (2d6+18/19-20) with Arcane Strike and Power Attack and improved magic weapon
Melee kukri +11/+6 (1d4+4/18-20)
Melee kukri +11/+6 (1d4+11/18-20) with Arcane Strike and Power Attack
Ranged mwk composite longbow +11/+6 (1d8+7) with Arcane Strike
Wizard Spells Prepared (CL 7th; concentration +11, arcane spell failure 15%, 5% as a swift action); Combat Casting
3rd — Greater Magic Weapon, +2
2nd — 4
1st — 4
0 (at will) — 4 (DC 14)
Prohibited Schools Abjuration, Divination
Statistics
Str 20, Dex 14, Con 14, Int 18 (16), Wis 12, Cha 9
Base Atk +6; CMB +11; CMD 23
Feats Weapon Focus (greatsword), Weapon Specialization (greatsword), Power Attack, Cleave, Combat Casting, Arcane Armor Training, Arcane Strike, Great Cleave, Craft Wondrous Items, Scribe Scroll
Skills Acrobatics +15, Knowledge (Arcana) +16, Knowledge (Dungeoneering) +12, Knowledge (Geography) +10, Knowledge (Local) +12, Knowledge (Nature) +10, Knowledge (Planes) +16, Knowledge (Religion) +12, Knowledge (History) +9, Ride +7, Spellcraft +16, Survival +6, Appraise +8; -1/-2 ACP
Languages Common, Olven
SQ Telekinetic Fist (Sp): 1d4+3, 7/day.
Combat Gear potions of cure light wounds (4); Other Gear mithril breastplate +3, headband of vast intelligence, rod of extend spell (2), pearls of power I //(4), //pearl of power II, cloak of resistance +2, mwk greatsword, kukri, mwk mighty composite longbow (+5), 4 quivers

Religione: Kord
Altezza: 180 cm
Peso: 108 kg
Capelli: castani
Occhi: azzurri

Armatura argentea, cerchietto d'oro con gemme porpora e blu

Nota: +2