Background Di Krestible

Statistiche

KRESTIBLE
NE small city
Corruption +2 Crime -3 Economy +1 Law +3 Lore +1 Society +3
Qualities Superstitious
Danger ; Disadvantages
DEMOGRAPHICS
Government Autocracy
Population 7300
Notable NPCs

  • Hetmann Mugder
  • Clan Graf Jansius Hussen
  • Ober-Constible (Chief of police): Ungrolf
  • Uber-Constible (The Chief of Polices deputy): Fridrald
  • OberShoolmann (Main priest of the Old Church): Sanz of Pelor, human flan cleric of Pelor 9
  • UberShoolmann (Secondary priest of the Old Church). Rograld of Pelor
  • Altri preti Thalius, Enkrius, Joachim, Fartin, Diland di Zilchus, San Cuthbert, Beory, Berei, Zodal
  • UberHetmann (4 locals, who with the Hetmann form the elected council of the settlement): Ibel, Ronzeder, Bjusanner, Dellola
  • Warden (The local Parks and Wildlife officer): Feder
  • HetArmsmann (A retired professional soldier from the Auszug who receives half pay to lead the local militia called the Landwehr): Hergen
  • Armsmenn (5 retired veterans 3nd level Fighters or reserve soldiers from the Auszug who form the backbone of local defense can react to trouble quickly and receive a half pay from the Auszug) Rener, Onten ecc.

MARKETPLACE

Base Value 4000 gp (There is a 75% chance that any item of this value or lower can be found for sale in the community with little effort.)
Purchase Limit 25000 (max cost item sold)
Spellcasting 4th
Minor Items [4d4 -> 8] scroll of delay poison (3rd), scroll of animate rope (3rd), morningstar +2, scroll of detect magic (1st), scroll of reduce person (3rd), potion of arcane lock (3rd), potion light (1st), potion of spider climb (3rd), phylactery of faithfulness
Medium Items [3d4 -> 8] rod of metamagic (Empower, lesser), rod of mMetamagic (Enlarge, lesser), wand of cure of serious wounds, gem of brightness, ring of force shield, blowgun +3, scroll of shrink item (5th), potion of nondetection (5th)
Major Items [1d6 -> 3] belt of incredible dexterity +6, staff of life, pearl of power (6th)

Dintorni

  • Krestible è circondata da torri di guardia dismesse.
  • Da fuori la città mostra ancora le cicatrici della guerra.
  • Caserma degli Auszug.
  • Loggia combattenti pagata dalla città.

Abitanti: Nelle montagne ci sono molti pastori e contadini che parlano flan mentre in pianura la maggior parte sono artigiani. Solo i mercenari sono ben visti. Gli abitanti sono per lo piu flan e Oeridian in egual misura, laaglander per i flan piu isolati delle montagne. Esiste una minoranza tiefling decisamente importante.

Strade e commercio: da Krestible si può andare a Schwarzenbruin attraverso la Krestintrek, la strada commerciale che unisce le città e da li prendere la via per Highfolk (la highvale). Il passo che conduce a Ket è chiuso dalla neve fino a febbraio (Readying). A Krestible ci sono carichi di merce che vanno a Schwarzenbruin, dove saranno caricate sugli iceskimmer (sfiora ghiaccio), atipiche imbarcazioni simili a slitte. E’ pieno inverno ed il lago Quag e il Velverdyva sono ghiacciati. E’ possibile lasciare Krestible, ma è problematico. Il passo lungo la Wyrm’s Tail è chiuso dalle nevi, il velverdyva scorre in un canyon, pieno di rapide, e il passo che va a Verbeeg Hill è pericoloso. Le Clatspur sono piu basse delle yatil (2500 metri max contro i 5000 metri delle yatils) ma sono molto rocciose e frastagliate, piene di ragni, vespe giganti, tribù di bugbear e coboldi e gnoll. Il lago Quag a nord è un opzione ma si sa che c’è un gorgo (si dice almeno) chiamato le Fauci di Quag che inghiotte tutti coloro che abbandonano la vista della terra, anche se leggende nelle Uplands dicono ci si possa torvare un’isola nascosta dalle nebbie in cui vivono eseri antichi che conoscono la storia del mondo.

Religione: Beory appare come una orsa che salva i bimbi ed è la prima dea riverita in città. Il tempio di Pelor è governato da un enclave di 4 sacerdoti ordinati e 15 novizi. A supervisione Sanz e Rograld.

Intrattenimento: bordelli, case da gioco e taverne sono piccole ma organizzatissime.

Storia: Krestible è una città che vanta diverse vecchie costruzioni risalenti ai primi dell’anno 100, quando la vice realtà di Ferrond li fece costruire per ospitare le sue truppe e i suoi balivi. Dopo il 320 CY, con l’espulsione dei ferrondiani dalle terrre di allora chiamate Quagland, le popolazioni flan che non si erano mai realmente piegate al gioco degli Oeridian diedero fuoco o demolirono parte di queste costruzioni militari, riportando a Krestible l’aspetto rurale tipico dei flan, con le loro longhouse e le teste mummificate degli antenati affisse sulle travi d’entrata. Purtroppo le orde di Ogobanuk rimasero un problema serio e anche Ket attaccò Krestible per quattro volte in quegli anni, finchè Perren non venne eletto come primo Voorman, rappresentante degli otto cantoni. Krestible fu anche conquistata da Iggwilv nel 481-491 e alcuni residui dei suoi conquistatori demoniaci sono rimasti nella forma di alcuni tiefling, e di alcuni culti segreti nascosti nelle fondamenta della città.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License