Background Dell Abbazia Dell Old Kerk

Il chiostro

Il chiostro interno del monastero ospita al suo centro una antica torre di peutra scura.
I sotterranei della torre sono divisi in quattro livelli.

Primo livello

Contiene la chiesa e le nuove celle e il nuovo refettorio

Secondo livello (sigillato con la chiave di Wegris) può essere aperta con il consenso dell'Abate e del suo anello.

Contiene il vecchio refettorio e le stanze dove Meredoth ha portato Elanor. Adesso disabitato e infestato da ghoul.
Il passaggio tra il secondo e il terzo livello è stato scavato con l'uso di diversi passwall.

La stanza di Meredoth

Lo Scrigno degli Antichi Inverni è stato prelevato dal quarto livello, ma è stato lasciatoda Meredoth nella sua stanza per arginare la diffusione del morbo che ha liberato accidentalmente.
La stanza contiene anche alcuni libri di Meredoth e un libro di favole di Elanor.

Entrata nelle catacombe

All'entrata del terzo livello Meredoth ha lasciato un golem di neve, sua invenzione.
La porta è stata aperta con un wish, in mancanza dell'anello dell'abate.
Il golem è stato costruito sulla base dello stone golem.
Oltre alle caratteristiche base di uno stone golem, il costrutto di Meredoth esplode se ridotto a 0 hp in un blade barrier di livello 14.
Terreno: il terreno è accidentato, la stanza alta 6 metri.

Terzo livello, le catacombe di Nerull

Le catacombe sono scavate nella terra nuda, i corridoi pieni di non morti e juju zombie flan.
Una potente mummia, Borzuvog. secondo luogotenente di Kyuss, viveva quaggiu ed è stato incaricato di proteggere il luogo.
Caratteristiche del complesso: Le catacombe sono chiuse da oltre 2000 anni, un tempo luogo di culto fondato da Kyuss stesso, prima che questi emigrasse nella città di Kuluth-Mar. Tutti i corridoi sono oscuri e privi di fonti di illuminazione. Le pareti e il suolo delle grotte sono di terra nera e morbida, dal profumo intenso di muffe e radici, fango e cenere. Ad intervalli regolari, nelle pareti sono ricavati sconci colmi di frutta ormai fossilizzata.

Entrata (CR 13)

Sotto i piedi dei PG scorre un torrente.
Il corridoio dell'entrata è adorno di teste mummificate.
I PG vengono attaccati da otto zombie flan essiccati e tatuati, con denti marci e elmi cornuti. Brandiscono grosse asce di bronzo e pietra.
Lo juju una volta attaccati i PG si ritira nella stanza principale per sfasciare uno dei flaconi di vetro contenenti i gereleth.

Incontro, grotta e piante sotterranee

I PG trovano tracce dell'eidolon. Il clone era sceso quaggiù per ricercare l'ultimo registro scritto da Kyuss, per recuperare appunto l'ubicazione di Kuluth-Mar. L'eidolon era strato informato che Meredoth aveva aperto i sigilli ma non cosa abbia mai fatto laggiu. Il necromante ha aperto uno dei cubi, ed è fuggito quando ha scoperto troppo tardi cosa sarebbe successo.

Incontro 5: Il libro di meredoth

Meredoth è giunto fin qui, invisibile ai non morti del livello. Qui ha sistemato un punto di studio e qui ha lasciato il suo libro di appunti.
Sfortunatamente, Meredoth apre uno dei cubi contenenti il gas mortale, proteggendosi all'ultimo momento dagli effetti micidiali. I non-morti vicini percepiscono l'uso di magia e fanno saltare uno dei flaconi, liberando un demodand che risale il livello. Meredoth lascia dietro di se il golem e i sigilli. Sa che la sua identità è saltata.
Recentemente, Gregor, tornato all'abbazia scopre della venuta di Meredoth, ed è sorpreso dal fatto che il mago abbia riaperto le vecchie catacombe. Meredoth ha strappato la pagina del libro di Gregor che parla dei cubi di Nerull, e degli scritti di Kyuss stesso.
Tracce: Meredoth, Eidolon, Elanor
Tesori: Libro degli incantesimi di Meredoth, cubo di Nerull aperto

Incontro 6: Laboratorio di imbalsamazione

Il laboratorio è saturo di odore di natron (soda), ipacchettato in urne e contenitori di terracotta.
Il natron veniva usato per imbalsamare i preti superiori servitori di Kyuss.
Tracce di Meredoth, Eidolon
statue argilla
affresco necromanteion

Incontro 4: corridoio di flaconi

Kay e Tarna dovranno muoversi con cura.
La stanza presenta un grosso diapason.
Una trappola (CD 30) fa sganciare dei pendoli che frantumano dozzine di flaconi giganti.
Da lontano Borzuvog (un ex-accolito di Kyuss) inizia a pronunciare un incantesimo di shatter.
Tracce: Meredoth, Eidolon

SEDUTA 2 Settembre 2010

Sepolcro di Borzuvog

La stanza contiene le tiare per il controllo degli Skeleton Warrior (3) al servizio di Borzuvog.
Oltre al sepolcro.

Incontro X: I dormitori

Sono stanze incavate nella pietra, con canne di bambu, canapa e radici.
animali mummificati.
gusci di insetto.
sorgenti.

La Serra

Una grossa serra di piante sotterranee, porte legno pietrificato, funghi enormi e velenosi.

  • shambling mound
  • zombie juju (2)

Tracce di Meredoth, Eidolon

Quarto livello

C'è un ossuario che porta ai livelli inferiori.
Corridoi scavati nel ghiaccio nero, portali per il Necromanteion e il piano negtaivo, infestati di Xeg-Yi.
Illuminazione: Nessuna
Caratteristiche: i corridoi sono gelidi e ogni fonte di illuminazione è ridotta a 5 feet. Entro 30 piedi dai cancelli per il piano Negativo, l'illuminazione è ridotta a 0 (bisogna procedere a tastoni). I corridoi sono pieni di sussurri, si vedono volti urlanti nel ghiaccio. Chi dorme in questo livello sarà affetto dal terrore del buio

Incontro B1: scala per il livello 4 (CR 9)

La scala è intagliata nel ghiaccio.

Incontro B2: Stanze rituali

Incontro B3: Esperimento 1 -

Scritta runica flan: Arma Importante
Innocuo

Incontro B4: Esperimento 2 -

Incontro B5: Corriodio

gate per piano negativo

Incontro 7: Scriptorium di Kyuss

Stendardi ormai sbiaditi.
I sigilli di questa stanza sono spezzati dall'eidolon.
C'è un coltello sacrificale, del sangue di Elanor.
Lo scriptorium contiene un oggetto per individuare la tomba di kyuss, rimosso da Meredoth. Rimane il treppiede che teneva la sfera di cristallo.
Diversi libri contengono uno studio malattie necromantiche.
Ci sono una dozzina di cubi su un telo di raso nero ormai sfaldato. Ne manca uno (quello di Meredoth).
Creature: Una trappola ha liberato due kelubar.

  • demodand (2), kelubar.

Tracce: Eeidolon.
Tesoro: una sacca di cuoio elfico del Groviglio la foresta dei Bandit Kingdoms. E' di Elanor e contiene 5 pozioni di cura critica (liv 13) e una di remove curse. Frutta marcia, un libro di preghiere di Obad Hai con fiori come segnalibri (blu a campanula). Monete conio aerdi e pietre preziose per 20.000 gp.
1 vaso di vetro intagliato con dentro un verme (vivo).

Scatola piu stanza chiusa di nerull (chiave)