Abaddon

Abaddon (o Distesa Grigia o Ade) è un piano d'esistenza dominato dalla presenza dei daemon (pronunciato dàimon), il più potente di questi è Anthraxus, conosciuto come l'oinadaemon.
Abaddon è il dominio assoluto della morte e della disperazione. Sono conosciuti tre piani interni ad esso, anche se pare che questi si compenetrino a vicenda: Oinos, Nifelheim e Abaddon.

Oinos

Oinos è il piano delle malattie.

Nifelheim

Nifelheim è un luogo di nebbie gelide, ed è quaggiù che finiscono le anime dei barbari di Rhizia quando non vengono raccolti dalle valchirie. In Oerik ci sono accessi per Nifelheim nelle profondità della pensiola thillroniana e nello Jotunheim, come anche da Ysgard e dai Nove Mondi interconnessi dallo Yggdrasil.

Abaddon

Il più profondo dei tre regni di Abaddon ha molti nomi, ma il più conosciuto è quello del Piano stesso. Era conosciuto come Ade o Hades da alcune tribù Oeridian esitinte come i Nebbariti, ma oramai solo i titani delle Flanaess usano questo nome. In questo ultimo piano interno vi è la corte di Hades, dio della morte, e della consorte Persefone.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License